Allenatori Secondo Grado

Corso Allenatori Terzo Livello Giovanile: Fasi Transitorie

Pubblicata dal C.R. Sicilia l’indizione per il Corso di Terzo Livello Giovanile – fase transitoria, previsto dalla ristrutturazione dei piani di formazione approvati di recente dal settore nazionale FIPAV.

Vengono indetti ed organizzati due corsi (un Corso a Palermo ed un Corso a Catania), al fine di permettere ai Tecnici di colmare i gap con i livelli giovanili mancanti. Si ricorda, infatti, che i tecnici che non avranno regolarizzato la loro posizione entro il 31 dicembre 2020 saranno posti fuori quadro e dovranno rifrequentare il corso previsto per l’ottenimento della qualifica (a titolo di esempio l’allenatore secondo grado che non avrà regolarizzato la propria qualifica con i livelli giovanili dovrà frequentare nuovamente il corso di secondo grado).

A queste fasi transitorie di adeguamento dei livelli giovanili dovranno partecipare anche i tecnici posti fuori quadro per incompatibilità (perché tesserati dirigenti) per i quali sarà comunque registrato il cambio di qualifica, che diverrà effettivo all’atto del reintegro nei quadri tecnici.

La partecipazione al corso di secondo livello determina l’assolvimento degli obblighi di aggiornamento per la stagione in corso.