Per venire incontro alle esigenze di varie società e visto l’inizio dei campionati Under 13 e 12, si comunica che si terrà Martedì 12 Febbraio dalle ore 16.00 un NUOVO corso per Arbitro Associato, riservato ai tesserati come dirigenti, atleti e allenatori delle società del Comitato Territoriale, che svolgeranno principalmente i campionati Under 14, Under 13 e Under 12 e che non hanno partecipato ai tre corsi precedenti, svoltisi due presso la sede del nostro Comitato e uno nella provincia di Enna.
Così come stabilito dai Regolamenti Nazionali e riportato nella circolare di organizzazione e indizione dei campionati territoriali, alle funzioni di ARBITRO ASSOCIATO possono essere abilitati i dirigenti, gli allenatori, gli atleti che abbiano compiuto il 16° anno di età e che non superino il 65° anno di età.
Per i tesserati come dirigenti, allenatori e atleti tali funzioni possono essere svolte solo nelle gare della società (o delle società) per cui sono tesserati o vincolati. Coloro i quali non sono tesserati come atleti, sono tenuti a presentare annualmente una certificazione di idoneità sportiva non agonistica (validità annuale) da custodirsi ad opera del Presidente della Società per cui sono tesserati e vincolati come allenatori o dirigenti.
Per la partecipazione ai Campionati Under 14, 13 e 12 la presenza dell’ARBITRO ASSOCIATO è obbligatoria, in mancanza della quale le gare non verranno omologate e verrà applicata una sanzione pecuniaria per ogni singola gara di € 25,00.
La partecipazione al CORSO è OBBLIGATORIA per tutta la sua durata.
Il corso si svolgerà presso la sede del Comitato Territoriale, in via Ettore Majorana 9, a Tremestieri Etneo dalle ore 16.00 alle ore 20.00 circa e a seguire verrà effettuato l’esame.
Non saranno previsti ulteriori corsi per questa stagione agonistica.
Per questioni organizzative, vi chiediamo di inviare i nominativi di coloro che effettueranno il corso, comprensivi di matricola e codice fiscale, indirizzo email e recapito telefonico, all’indirizzo segreteria@fipavcatania.it entro e non oltre venerdì 8 Febbraio.