
Il Comitato Territoriale FIPAV Catania ha ufficializzato le sedi delle Finali Territoriali 2024-2025, che si svolgeranno a Caltagirone, Bronte e Paternò. Saranno tre giornate all’insegna della pallavolo giovanile, con protagonisti i migliori talenti del territorio, le società sportive e tutti gli appassionati che vivranno da vicino l’assegnazione dei titoli di categoria.
Il primo appuntamento è in programma il 3 aprile a Caltagirone, presso il Palasport “Don Pino Puglisi”, con le finali Under 19 maschile e Under 18 femminile. La gara maschile assegnerà il Memorial Vittorio Maccarrone, mentre quella femminile sarà dedicata alla memoria della professoressa Liliana Pizzo.
Le finali proseguiranno il 9 aprile a Bronte, nel Palazzetto dello Sport “A. Meli”, dove si disputeranno le gare delle categorie Under 17 maschile e Under 16 femminile.
L’ultimo atto sarà il 15 aprile a Paternò, nel Palazzetto Comunale, con le finali Under 15 maschile e Under 14 femminile.
Il presidente del Comitato Territoriale, Gambero, ha sottolineato l’importanza di queste scelte organizzative: “Abbiamo deciso di accoppiare le finali per dare vita a tre giornate di festa dedicate al volley giovanile. Portare le finali Under 19 e Under 18 femminile a Caltagirone ha un significato speciale, perché rappresenta un punto di incontro tra storia e tradizione. Paternò e Bronte, invece, non sono nuove a eventi di questa portata: negli anni passati hanno già ospitato finali territoriali e si confermano luoghi ideali per accogliere competizioni di alto livello. Saranno momenti di grande intensità sportiva e condivisione per tutta la comunità.”