Arbitri e segnapunti

Indizione corso di abilitazione alla funzione di arbitro associato stagione 2025/2026.

Così come previsto dai regolamenti federali, si comunica che il Comitato Territoriale in collaborazione con il Responsabile UdG Territoriale indice e organizza il corso per la nomina ad Arbitro Associato.

I requisiti di partecipazione sono riportati all’interno dell’indizione sotto riportata.

I tesserati come dirigenti, allenatori e atleti possono svolgere tali funzioni solo nelle gare della società (o delle società) per cui sono tesserati o vincolati nei campionati di categoria Under 15 Maschile, Under 14 Femminile, Under 13 Maschile e Femminile (6vs6) e Under 13 Maschile (3vs3) e nel campionato Open Misto e nel campionato Volley S3.

Si ricorda che la presenza dell’arbitro associato per questi campionati è OBBLIGATORIA, pena la non omologa della gara e la trasmissione dei dati alla Procura Federale. Il nominativo dell’arbitro associato deve essere OBBLIGATORIAMENTE inserito nel CAMP3 della gara e sul referto dello stesso, firmato lì ove necessario. La mancanza di tali trascrizioni equivarrà alla mancanza dell’arbitro associato, con le relative conseguenze del caso.

Le lezioni avranno luogo martedì 28 Ottobre alle ore 18.00, presso la Sala Riunioni dell’impianto Dusmet di via Nuovalucello 132. Il corso è rivolto SOLO a coloro che non sono mai stati abilitati alla funzione di arbitro associato e che devono essere tesserati già come atleti, allenatori e/o dirigenti.

Le società dovranno comunicare i nominativi dei propri tesserati che intendono partecipare al corso all’indirizzo https://forms.gle/RGAcN87HUYwhasjL6.