In occasione del Consiglio Federale del 24.09.2020, alla luce della numerose segnalazioni richieste di intervento pervenute da parte del Territorio anche in considerazione dell’emergenza COVID-19, sono state deliberate le seguenti modifiche alla Guida Pratica 2020-2021:
TESSERAMENTO FUORI QUOTA PER LA CATEGORIA UNDER 15 (pag. 106)
Le società partecipanti al campionato giovanile di Under 15 Maschile potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell’anno 2005 con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Tale norma è estesa, ad un’atleta, nato nell’anno 2005, già tesserato con la FIPAV ma che non è MAI sceso in campo.
TESSERAMENTO FUORI QUOTA PER LA CATEGORIA UNDER 17 (pag. 106)
Le società partecipanti al campionato giovanile di Under 17 Maschile potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell’anno 2003 con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Tale norma è estesa, ad un’atleta, nato nell’anno 2003, già tesserato con la FIPAV ma che non è MAI sceso in campo.
OMOLOGAZIONE CAMPI DI GARA (pag. 99)
Il Consiglio Federale, per la stagione 2020-2021, ha deliberato, per quanto riguarda le misure minime per l’omologazione dei campi di gioco per i campionati di Serie e di Categoria Territoriali, la tolleranza del 10% per le Zone di Rispetto. Inoltre, per i soli Campionati di Prima e Seconda Divisione è stata inserita la tolleranza del 5% per l’altezza del soffitto.
Le norme sopra riportate sono state già sostituite sia nella nostra Circolare di organizzazione e indizione dei campionati territoriali (modifiche evidenziate in giallo) che nel documento “Guida Pratica – Campionati” allegato.