Il Consiglio Federale, nell’odierna riunione, ha deliberato una modifica del protocollo COVID relativamente a “ATTIVITA’ PROMOZIONALE VOLLEYS3 e UNDER12 VOLLEYS3” e “ATLETI UNDER 12 CHE PARTECIPANO A CAMPIONATI AGONISTICI (U13 e U14)”, secondo il seguente testo:
ATTIVITA’ PROMOZIONALE VOLLEYS3 e UNDER12 VOLLEYS3
Relativamente allo svolgimento dell’Attività Promozionale, si conferma che tutti gli atleti tesserati al di sotto dei 12 anni, non rientrando ad oggi nel target interessato alla campagna vaccinale, potranno svolgere la loro attività senza screening e autocertificazioni per tutta la stagione agonistica.
Al compimento del 12° anno di età per lo svolgimento di qualsiasi attività sarà obbligatorio essere in regola con il GREEN PASS.
Restano invece confermati tutti gli adempimenti protocollari previsti da pagina 3 e seguenti per tutte le persone che rientrano per età nella campagna vaccinale che svolgeranno a vario titolo attività con i gruppi promozionali: obbligo GREEN PASS.
Tutti gli Atleti che partecipano all’attività Promozionale (dal Volley S3 all’Under 12) devono essere in possesso della certificazione di idoneità̀ non agonistica in corso di validità.
ATLETI UNDER 12 CHE PARTECIPANO A CAMPIONATI AGONISTICI (U13 e U14)
Gli atleti al di sotto dei 12 anni che dovessero partecipare a Campionati agonistici under 13 o under 14 (in base a quanto previsto dai regolamenti federali in materia) potranno partecipare senza l’obbligo di effettuare alcun tampone.
Si ricorda che la partecipazione di atleti under 12 ai Campionati agonistici resta subordinata al possesso del certificato di idoneità agonistica.