Pubblicati nella sezione Organici territoriali del nostro sito, gli organici territoriali dei campionati di serie e categoria, organizzati dal nostro comitato.
Per quei campionati per cui verranno stabiliti i gironi, nella determinazione si terrà conto, come nelle precedenti stagioni dei seguenti fattori principali:
- teste di serie (determinate dall’annata precedente);
- principio di territorialità e di vicinorietà;
- divisione nei vari gironi, ove possibile, delle squadre iscritte con il medesimo codice societario;
- alternanza nei diversi campionati (se in un campionato la squadra della Società X è stata inserita nel girone di Enna, un’altra squadra della Società X in un altro campionato sarà inserita nel girone di Catania, ad eccezione dei gironi unici): per esempio: la Società X che partecipi al Campionato di Under 18 Maschile nel girone di Catania, nell’Under 16 Maschile potrebbe partecipare al Campionato nel girone di Enna.
I gironi unici e più numerosi dei campionati di categoria avranno inizio dalla settimana del 21 Ottobre, gli altri verranno scaglionati a seguire, per permettere il regolare svolgimento dei campionati.
L’indizione dei campionati verrà pubblicata in concomitanza al calendario definitivo.
L’inizio dei campionati di serie verrà stabilito dopo la pubblicazione dei calendari dei campionati di serie C e D.
Si informano, infine, tutte le società interessate che tra l’8 e il 11 Ottobre si terrà presso la sede del Comitato Territoriale a Tremestieri Etneo un incontro di presentazione dei campionati e con il responsabile della Commissione Organizzativa Gare