Arbitro associato Società

Corso di aggiornamento obbligatorio per arbitri associati

Così come previsto dai Regolamenti federali, è necessario partecipare ad un corso di aggiornamento con cadenza almeno biennale per tutti coloro che sono già stati abilitati alla funzione di arbitro associato.
Nello specifico per chi ha partecipato al primo corso nella stagione 2018/2019 (la prima in cui è stata introdotta la figura dell’arbitro associato).
La partecipazione al corso è OBBLIGATORIA ed è requisito fondamentale per il rinnovo dell’abilitazione come arbitro associato per questa stagione.
Il corso di AGGIORNAMENTO della durata di 2 ore si terrà Venerdì 19 Marzo dalle ore 17.00, con modalità online, e sarà riservato ai tesserati come dirigenti, atleti e allenatori delle società del Comitato Territoriale, che sono stati abilitati alla funzione di arbitro associato nel 2018.

Ai fini del rinnovo dell’abilitazione, che possiamo eseguire solo noi come comitato e solo a seguito del corso di aggiornamento, vi preghiamo di verificare l’avvenuto tesseramento come dirigente o atleta o allenatore di coloro che sono già abilitati alla funzione di arbitro associato. In mancanza di questo non sarà possibile procedere al rinnovo dell’abilitazione e quindi non sarà possibile svolgere le funzioni di arbitro associato.

Vi ricordiamo infine che la figura dell’arbitro associato è OBBLIGATORIA per le gare dei campionati di Under 15, 14, 13 e 12 Maschile e Femminile e potrà essere svolta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE presso le società per cui si è tesserati a vario titolo.