Segnapunti Associato Società

Corso segnapunti associato 2021

Al fine di venire incontro alle esigenze delle società, il Comitato Territoriale in collaborazione con la Commissione Territoriale Ufficiali di Gara organizza un nuovo CORSO per l’abilitazione a NUOVI segnapunti associati per la stagione 2020/2021.
Il CORSO si terrà Martedì 23 Marzo dalle ore 18.00 con modalità di formazione a distanza, in ottemperanza alle disposizioni governative, attraverso la piattaforma Zoom.

Possono partecipare al corso coloro che abbiano tra 16 e 65 anni di età e che siano tesserati per la stagione in corso in qualità di dirigenti, atleti o allenatori presso la FIPAV e che vogliano svolgere la funzione di segnapunti. Il corso avrà l’obiettivo di chiarire in linea generale le metodiche di compilazione del referto di gara, pertanto si consiglia comunque di istruire coloro i quali parteciperanno al corso, prima della frequentazione dello stesso.

Per la prova di esame per la verifica delle competenze, che consisterà nello svolgimento di una simulazione di compilazione di un referto di una gara, saranno date successive indicazioni circa lo svolgimento.

E’ facoltà delle società inviare propri tesserati anche solo allo svolgimento dell’esame di abilitazione per la funzione di segnapunti, che si svolgerà quindi in un’altra data. In questo caso chi partecipa al SOLO ESAME, e non al corso precedente, DEVE ESSERE IN GRADO DI SVOLGERE LA FUNZIONE DI SEGNAPUNTI e dovrà sempre avere tra i 16 e i 65 anni ed era tesserato per la stagione in corso.

Non saranno ritenuti idonei allo svolgimento delle funzioni di segnapunti associato coloro che non supereranno con la sufficienza l’esame e che dimostreranno quindi piena capacità di svolgimento della loro funzione in autonomia.

A tal fine viene allegato alla presente comunicazione, il manuale segnapunti da girare, a cura della società, ai propri candidati, affinché gli stessi imparino a compilare il referto prima del corso e dell’esame relativo, e una copia del referto stesso, che può essere utile per seguire il corso ed esercitarsi.

Per meglio pianificare dal punto di vista organizzativo il corso e i successivi esami, le società dovranno inviare all’indirizzo segreteria@fipavcatania.it i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale) e numero di tesseramento come atleta, dirigente o allenatore di coloro che si presenteranno per lo svolgimento del corso o degli esami, entro e non oltre lunedì 22 Marzo, specificando se devono seguire il corso e svolgere l’esame o se dovranno svolgere solo l’esame.